Il mestiere del fabbro è sicuramente uno tra i più antichi e conosciuti nel mondo, tanto che quando si pensa a questa figura ci si immagina un grande uomo barbuto alle prese con incudine e martello. In verità il fabbro si occupa delle riparazioni domestiche, sia delle manutenzioni che delle emergenze, causate da piccoli inconvenienti che possono capitare, come ad esempio una porta bloccata o una serratura rotta.
Oggi noi di Aziendesulweb recensiremo un portale lombardo che si occupa di servizi inerenti al pronto intervento e che richiedono un fabbro. Stiamo parlando di Fabbromilano24h.it, un giovane sito web ma dalle potenzialità molto alte. Vediamo come è strutturato il sito e quali sono i servizi che vengono offerti.
I servizi dell’azienda
Fabbromilano24h.it si occupa sia di manutenzione che assistenza sia di pronto intervento, in caso di emergenza. Chi ha intenzione di riparare una porta o finestra, cambiare un serramento o installare un nuovo infisso, nonché cambiare la serratura e renderla più sicura, allora potrebbe rivolgersi al loro e richiedere un preventivo gratuito. Sul sito sono presenti diverse categorie e l’utente può semplicemente navigare con pochi click sulle sezioni che più gli interessano.
La prima parte del menu è riservata alle zone di Milano, dal Centro Storico a San Siro, mentre la seconda parte del menu è riservata alla provincia. Ad esempio se cercavi un fabbro a Cologno Monzese lo puoi facilmente reperire su questo sito. Ma non solo. In ogni pagina è possibile vedere i servizi principali di cui si occupa il fabbro e anche il come lo fa, rispettando le misure di sicurezza e impegnando meno tempo possibile, sopratutto se si tratta di pronto intervento. Tra i servizi principali ci sono quelli inerenti alle porta, finestre, tapparelle, serrature, basculanti e serrande.
Il Pronto intervento
A proposito di servizi, abbiamo detto che FabbroMilano24h si occupa di pronto intervento, ossia di risolvere quelle emergenze che possono capitare in casa in un tempo massimo di circa un’ora. Ad esempio se siamo rimasti fuori casa a causa di una dimenticanza di chiavi all’interno dell’abitazione, possiamo rivolgersi a questa azienda. Nel sito è possibile anche visionare l’arco di tempo riservato al pronto intervento, solitamente di 30 minuti dal momento dell’accettazione della chiamata. Viene anche spiegato che in caso di guasto tecnico è possibile contattare l’assistenza tramite telefono e whatsapp e spiegare nei dettagli cosa è successo. Utilizzando Whatsapp è possibile anche inviare le fotografie di ciò che non funziona più, in modo che il tecnico sia già preparato al problema.
Sempre al telefono o via messaggio è possibile conoscere i prezzi approssimativi dell’intervento, in modo da evitare brutte sorprese. Questo servizio è molto utile in Lombardia, dato che milioni di lavoratori possono incappare in una porta rotta o serratura he non si apre: per queste ragioni spiegate nella recensione, possiamo dire che Fabbromilano24h.it è un buon servizio che si fa notare nelle zone di Milano e provincia. Se vivete a Milano o provincia salvate il loro sito tra i preferiti del telefono e prendete il numero, perchè potrebbe servirvi sempre una mano!